In cucina moglie e marito…
divertimento garantito!
Innanzi tutto, non provatevi nemmeno per sogno a dire che vostra madre lo faceva diversamente: rischiereste di finire nel forno al posto della faraona.
Quindi, non pensate di prendere una teglia bollente in mano e magari urlare: vi guarderebbe come si guarda una mosca caduta nel brodo, prenderebbe lei la teglia in mano senza nessun segno di sofferenza e ci lavorerebbe un quarto d’ora come minimo. Se tentate di giustificarvi dicendo: “Ma io sto tutto il giorno al pc, sono un giornalista, non ho le mani allenate…”… non perderebbe neanche più tempo a guardarvi. Sareste semplicemente spariti dai suoi radar.
Però i risultati sono sorprendenti: possiamo dire che – superate le crisi di nervi, i match di thai boxe e le affannose ricerche del numero di telefono di un avvocato divorzista – torte e soufflé, finger food e profiterolles, gnocchi alla parigina e risotti alla milanese staranno lì sul tavolo, belli e fumanti, pronti a far diventare verdi di invidia amici, colleghi, parenti e vicini di casa.
Insomma, ne valeva la pena…


